La Rock Brewery annuncia con immenso piacere l’inizio della collaborazione con Lab4Beer .

Lab4beer è un progetto innovativo e dinamico che ha sposato in pieno le nostre ottiche aziendali.

La ricerca della qualità non deve avvenire unicamente nella scelta delle materie prime, ma parte da un’attenta analisi del processo di lavorazione. I parametri che devono essere presi in considerazione sono molteplici, dal controllo del mosto durante le varie fasi di lavorazione fino al controllo della stabilità organolettica e microbiologica del prodotto finito.

Tutto questo, da oggi in poi, verrà effettuato internamente nel nostro birrificio. Verrà realizzato un meccanismo di autocontrollo per la verifica microbiologica dei lieviti che utilizziamo nelle nostre birre. Inoltre verranno effettuate analisi anche sui campioni di birra finita e sul mosto in fase di lavorazioni.

Questa è solo l’ultima implementazione ad un sistema di analisi periodiche che vengono svolte all’interno del nostro birrificio. Tenere tutti i parametri delle nostre birre sotto controllo è per noi fondamentale per migliorare stabilmente la qualità finale dei nostri prodotti.

Se volete qualche approfondimento sul progetto Lab4beer vi rimandiamo al sito web dell’azienda per conoscere le enormi potenzialità che vi stanno dietro.

www.lab4beer.it